Oggetto: comunicazione operativa riguardo ai servizi sanitari Artemisia Lab per far fronte al periodo di emergenza Coronavirus

Gentilissimi,
vi informiamo che i Centri delle Reti Artemisia Lab, anche in questa fase di emergenza sanitaria, restano costantemente aperti ed attivi nell’erogazione delle prestazioni sanitarie non differibili, dedicando particolare attenzione ai più fragili, che necessitano di controlli anche quotidiani (cardiopatici, donne in gravidanza, diabetici, pazienti chemioterapici).

Le Reti Artemisia Lab, attive da 50 anni in tutto il territorio della città di Roma, assicurano i seguenti servizi sanitari: analisi cliniche, citologia e istologia, visite mediche, esami diagnostici (ecografie, radiografie, radiologia odontoiatrica, mammografia con tomosintesi, MOC, risonanza magnetica, TAC) e medicina fisica riabilitativa. Il Laboratorio di Citoistopatologia mette a disposizione procedure di analisi e refertazione (ago aspirati) in 24 ore.

Tutti i Centri Artemisia Lab sono certificati ISO 9001:2015 con Bureau Veritas, nonchè certificati Kosher e Simply Halal.

I Centri delle Reti Artemisia Lab, nel rispetto delle direttive governative, hanno adottato tutte le misure igieniche e di prevenzione necessarie alla tutela dei propri pazienti: igienizzazione costante dei desk di accettazione e dei locali comuni, prodotti igienizzanti a disposizione di tutti i pazienti e sistemi organizzativi che garantiscono le opportune distanze di sicurezza fra le persone (v. ALLEGATO 1 alla presente comunicazione). Inoltre i Centri Artemisia Lab sono dotati di sistemi di sanificazione ambientale per il contenimento delle infezioni.

Si ricorda che, come indicato nell’ultima direttiva di Governo, è possibile uscire dalla propria abitazione per necessità di effettuare screening sanitari e visite mediche. E’ sufficiente portare con sé l’apposito modulo di autodichiarazione compilato e sottoscritto (scaricabile dal sito del Ministero degli Interni).

Per coloro che necessitano di SERVIZI DOMICILIARI, le Reti Artemisia Lab mettono a disposizione le seguenti prestazioni:

 Prelievo ematico  Tampone faringeo per i bambini  Elettrocardiogramma (ECG)  Holter  Ecografia Internistica  Ecografia Urologica  Polisonnografia

 Visite specialistiche:  PEDIATRIA  GERIATRIA  CARDIOLOGIA  GASTROENTEROLOGIA  PROCTOLOGIA  ORTOPEDIA  GINECOLOGIA  OTORINOLARINGOIATRIA  ANGIOLOGIA con ECO DOPPLER  OCULISTICA, ORTOTTICA, CAMPO VISIVO

Informiamo, infine, che le Reti Artemisia Lab possono essere considerate, dalle strutture ospedaliere, un riferimento costante per esami sanitari, visite mediche e diagnostica per immagini, un supporto per incrementare e velocizzare le analisi cliniche, un sussidio sicuro per una migliore gestione delle liste di attesa.

Ringraziando per l’attenzione, porgo i miei più cordiali saluti,

L’Amministratore delle Reti Artemisia Lab
Arch. Mariastella Giorlandino

artemisia

Comunicazione operativa riguardo ai servizi sanitari Artemisia Lab per far fronte al periodo di emergenza Coronavirus

Informiamo che i Centri delle Reti Artemisia Lab, anche in questa fase di emergenza sanitaria, restano costantemente aperti ed attivi nell’erogazione delle prestazioni sanitarie non differibili, dedicando particolare attenzione ai più fragili, che necessitano di controlli anche quotidiani (cardiopatici, donne in gravidanza, diabetici, pazienti chemioterapici).

La Rete Artemisia Lab comunica inoltre che le sue strutture sanitarie hanno adottato tutte le misure igieniche di prevenzione secondo le direttive vigenti.

Inoltre, in allineamento alla Nota Regionale U 0232409 19-3-20, la Rete Artemisia Lab informa che sono stati attivati colloqui e Triage telefonici con i pazienti per assicurare una accoglienza ed un servizio ancora più attento e sicuro.

A questo proposito, la Rete Artemisia Lab raccomanda caldamente, a tutti i cittadini in movimento, di dotarsi di mascherine, o protezioni similari, a copertura di naso e bocca, naturalmente a tutela della salute dei pazienti, degli operatori sanitari e della comunità.

In caso si abbia necessità di protezione per le mani, i centri Artemisia Lab mettono a disposizione dei pazienti i guanti monouso oltre al gel disinfettante per le mani.


Le Reti Artemisia Lab, attive da 50 anni in tutto il territorio della città di Roma, assicurano i seguenti servizi sanitari: analisi cliniche, citologia e istologia, visite mediche, esami diagnostici (ecografie, radiografie, radiologia odontoiatrica, mammografia con tomosintesi, MOC, risonanza magnetica, TAC) e medicina fisica riabilitativa. Il Laboratorio di Citoistopatologia mette a disposizione procedure di analisi e refertazione (ago aspirati) in 24 ore.

Tutti i Centri Artemisia Lab sono certificati ISO 9001:2015 con Bureau Veritas, nonchè certificati Kosher e Simply Halal.

I Centri delle Reti Artemisia Lab, nel rispetto delle direttive governative, hanno adottato tutte le misure igieniche e di prevenzione necessarie alla tutela dei propri pazienti: igienizzazione costante dei desk di accettazione e dei locali comuni, prodotti igienizzanti a disposizione di tutti i pazienti e sistemi organizzativi che garantiscono le opportune distanze di sicurezza fra le persone.

Inoltre i Centri Artemisia Lab sono dotati di sistemi di sanificazione ambientale per il contenimento delle infezioni.

Si ricorda che, come indicato nelle direttive Governo, è possibile uscire dalla propria abitazione per necessità di effettuare accertamenti sanitari non differibili. E’  necessario portare con sé l’apposito modulo di autodichiarazione compilato e sottoscritto.

Per coloro che desiderino o necessitino di SERVIZI DOMICILIARI, le Reti Artemisia Lab mettono a disposizione le seguenti prestazioni:

 Prelievo ematico  Elettrocardiogramma (ECG)  Holter pressorio e cardiaco  Ecografia Internistica

 Visite specialistiche:  PEDIATRIA  CARDIOLOGIA  GASTROENTEROLOGIA  PROCTOLOGIA  ORTOPEDIA  OTORINOLARINGOIATRIA   OCULISTICA, ORTOTTICA, CAMPO VISIVO

Informiamo, infine, che le Reti Artemisia Lab possono essere considerate, dalle strutture ospedaliere, un riferimento costante per esami e screening sanitari, visite mediche e diagnostica per immagini, un supporto per incrementare e velocizzare le analisi cliniche, un sussidio sicuro per una migliore gestione delle liste di attesa.

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it