Come prenotare una visita
Per informazioni su dove fare la visita e concordare un appuntamento chiamare 800 300 100 o compilare il form
LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 19/07/2001, con tesi dal titolo “Trattamento trombolitico per via sistemica della trombosi portale”, relatore Prof. Adolfo Francesco ATTILI.
ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI MEDICO E CHIRURGO GENERALE, conseguita presso
l’Università degli Studi di ROMA “La Sapienza” in data 16 Settembre 2002.
SPECIALIZZAZIONE IN GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA, conseguita
presso la I Scuola dell’Università degli Studi di ROMA “La Sapienza” in data 12 Dicembre 2007, con
votazione 70 su 70, con tesi dal titolo “Cavernomatosi portale: modalità di presentazione e significato
clinico”, relatore Prof. Adolfo Francesco ATTILI.
Attestato di “Roma Urgenza” Modulo Basic, conseguito a Roma in data 13 Dicembre 2005
Il 15 Novembre 2008 ha vinto il Concorso pubblico per esami per l’ammissione al DOTTORATO DI
RICERCA in “Epatologia clinica e sperimentale” diretto dal Prof. E.Gaudio, presso l’Università degli Studi di ROMA “La Sapienza”.
Dal 2000 vasta esperienza di primo operatore per l’Ecografia Internistica (anche con Ecocolordoppler ed ecografia con mezzo di contrasto). Il 21/11/2007 ha conseguito l’ATTESTATO DI IDONEITA’
SIUMB (SOCIETA’ ITALIANA DI ULTRASONOLOGIA IN MEDICINA E BIOLOGIA) durante il Corso di Formazione in Ultrasonologia del “XIX Congresso Nazionale SIUMB” svoltosi a Roma dal 17 al 21 Novembre 2007.
Dal 1999 al 2007 attività clinica e di ricerca (nell’ambito della frequenza della Scuola di Specializzazione) presso:
o Il reparto di Gastroenterologia, diretto dal Prof. Adolfo Francesco ATTILI, presso il Dipartimento di Medicina Clinica del Policlinico Umberto I, Università “La Sapienza“ di Roma;
o Il Servizio di Ecografia Interventistica e l’Ambulatorio Epatocarcinoma, gestito dal Prof. Adriano DE SANTIS, come primo operatore per le ecografie (in B-mode e con color Doppler) e come
secondo operatore per le biopsie epatiche e per le terapie locoregionali dell’epatocarcinoma), presso il Dipartimento di Medicina Clinica del Policlinico Umberto I, Università “La Sapienza“ di Roma.
Relatrice durante il “XIV National Congress of Digestive Disease”, svoltosi a Rimini dall’8 al 12 Marzo 2008, comunicazione dal titolo “Clinical presentation and natural history of portal cavernoma (PC) in 60 patients with and without liver cirrhosis”.
Relatrice di “Attualità in Gastroenterologia”, Riunione degli Ex-allievi della I Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, svoltosi a Roma dal 9 al 10 Dicembre 2010.
Relatrice di “MALATTIA DIVERTICOLARE DEL COLON E COLITI ASSOCIATE: “Nuove FRONTIERE DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE. Incontro/Scontro/Certamen/Presentazione Discussione di un caso clinico: Management del Paziente”, svoltosi a Todi dal 18 al 20 Novembre 2011.