Maria Chiara Greco

Maria Chiara Greco

SpecialitàSpecialista in Urologia

IstruzioneMedico Chirurgo

Maria Chiara Greco

Riceve presso il Centro: 

Artemisia Lab Alessandria– Via Piave, 76 – Roma – Telefono: 06 42 100 – e-mail: alessandria@artemisialab.it

Per  concordare un appuntamento compilare il form

Curriculum Vitae

La Dottoressa Maria Chiara Greco nasce a Roma il 31/10/1978.

Nel 1997, dopo aver conseguito la Maturità Classica presso il Collegio San Giuseppe Istituto De Merode di Roma, si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di L’Aquila.

Nel 2006 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e nel 2007 si abilita alla professione di Medico-Chirurgo presso lo stesso ateneo.

Nello stesso anno inizia ad interessarsi alla chirurgia urologica e si reca a Buenos Aires per frequentare i reparti di Urologia Pediatrica presso L’Ospedale Pediatrico Gutierrez e di Urologia Generale presso l’Ospedale Britannico e l’Ospedale Universitario Austral di Buenos Aires.

Nel 2006 inizia il corso di Specializzazione in Urologia presso L’Ospedale Sant’Andrea di Roma durante il quale si reca prima ad Arezzo sotto la guida del Prof. Barbagli per specializzarsi nella Chirurgia Ricostruttiva dell’Uretra (nel 2008) e poi in Germania (nel 2010), presso la Clinica e il Policlinico Urologici dell’Ospedale Universitario Carl Gustav Carus di Dresda diretti dal Prof. Manfred Wirth dove esegue più di 1000 interventi di Urologia generale come primo aiuto.

Nel 2012 si specializza in Urologia con il massimo dei voti presso l’Università “Sapienza” di Roma, seconda facoltà di Medicina e Psicologia, “Azienda Ospedaliera Sant’Andrea”, diretta dal Prof. Stefano Petta ed inizia a svolgere l’attività libero-professionale presso numerose case di cura di romane.

Nel 2017 diventa Dottore di Ricerca in “Tecnologie Avanzate in Chirurgia” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Attualmente svolge l’attività di urologo presso il Centro di Medicina della Riproduzione della Clinica European Hospital di Roma e presso la Casa di Cura “Villa Rosa” di Viterbo.

Già membro di numerose associazioni urologiche, parla correntemente francese, inglese, tedesco e spagnolo.

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it