La Medicina Rigenerativa rappresenta la nuova frontiera della Dermatologia e della Medicina Estetica, poichè induce la rigenerazione fisiologica del derma producendo un effetto restitutivo della giovinezza, utilizzando quindi sistemi naturali e non invasivi di rinnovamento cellulare, che riproducono l’aspetto originario del paziente, riducendo sensibilmente i segni del tempo o eventuali lesioni post traumatiche (ustioni, cicatrici, danni post operatori, acne severa, ecc).

In particolare, la tecnica PRP (Plasma Ricco di Piastrine) stimola la produzione di collagene e di cellule nuove e, contestualmente, nutre la pelle in profondità, rassodandola ed eliminando nel tempo rughe, macchie, cedimenti, segni di infiammazione cutanea, cicatrici, ecc, nonchè rallentando l’invecchiamento cellulare. Il processo di rigenerazione è completamente naturale e compatibile con l’organismo del paziente, poichè, come già evidenziato, il PRP è di origine autologa, ciò significa che il paziente rappresenta la “cura di sé stesso”, annullando così il rischio di reazioni avverse.

Il trattamento – indolore, rapido e non invasivo – deve essere effettuato dallo Specialista, a fronte di adeguati anamnesi ed esame obiettivo: si sottopone il paziente ad un semplice prelievo di sangue; il campione biologico viene quindi centrifugato e purificato in Laboratorio per ricavarne un plasma ricco di piastrine, a loro volta ricche di fattori di crescita. Il plasma ottenuto viene reiniettato nella zona da trattare, dando inizio al processo di rigenerazione tissutale. Il risultati evidenti emergono, generalmente, dopo pochi mesi; per mantenere gli effetti benefici e apprezzabili è consigliato ripetere il trattamento dopo qualche mese e poi 1 volta ogni 2-3 anni. Naturalmente, anche tali indicazioni debbono sempre essere prescritte dallo Specialista, poiché ogni percorso clinico è assolutamente personalizzato, sia nella scelta del trattamento sia nel follow up.

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it