Descrizione
Informazioni
Il laser CO2 frazionato è un trattamento che serve a migliorare il ringiovanimento del viso, del collo e del decoltè. Inoltre è anche mirato all’eliminazione di macchie e smagliature del paziente.
Questa piattaforma, permette di determinare una serie di danni termici a diverse profondità, minimamente ablativi. La scansione frazionale, in questo modo, crea dei punti di penetrazione nella pelle. Questi sono separati da tratti di cute integra in modo tale che da questa partirà la rigenerazione del tessuto del paziente.
Con questa procdedura si vengono a formare in tal modo delle colonne ablative termiche, le quali, determinano la denaturazione del collagene con la successiva neocollagenogenesi.
Tutto andrà quindi a determinare il ringiovanimento dell’epidermide del paziente.
Com’è effettuato il trattamento?
Il trattamento con laser CO2 Frazionato viene effettuato in ambulatorio, esso ha una durata di massimo 30 minuti e necessita di una leggera anestesia superficiale con una qualsiasi crema anestetica. Una volta effettuato il trattamento potrà essere riscontrato un arrossamento diffuso sulla zona trattata che necessiterà di essere idratata con creme lenitive.
Sarà necessario dopo il trattamento l’applicazione di una crema fotoprotettiva per una settimana ed evitare lampade e/o docce solari.
Sarà possibile riscontrare, inoltre, un eccellente risultato gia a partire dalle 4 settimane e già dopo un singolo trattamento (il quale, ovviamente, dipende ovviamente dall’intensità dell’energia). Inoltre, il paziente che ha effettuato il trattamento, si potrà sottoporre ad un nuovo trattamento non prima di 2 mesi.
Per esempio, per un trattamento di ringiovanimento superficiale del viso, il rossore sarà di lieve intensità ed il giorno successivo. Sarà quindi possibile tornare alle normali attività quotidiane. Al contrario, invece, un trattamento intensivo sulle cicatrici da acne il rossore ed edema durerà per circa 5/7 giorni.
Il costo di una seduta non è sempre uguale, bensì varia dalle zone del corpo che devono essere trattate.