Idrocolon Terapia – Idrocolonterapia

Via Nemorense 90 – 00199 Roma

Tel. 06 399 19 869

SCRIVI SU WHATSAPP 329 97 25 533

Pacchetto 3 sedute €300

Descrizione

Che cos’è l’idrocolonterapia?

Indolore, inodore e al naturale, questo trattamento medico pulisce completamente l’intestino, eliminando scorie, ma anche cellule morte, muco e batteri che impediscono la crescita della flora intestinale. Si restituisce così il suo corretto funzionamento, disintossicandolo, migliorando la digestione ed eliminando il gonfiore addominale.

A che cosa serve l’idrocolonterapia?

Scorretta alimentazione, fumo, alcool, sedentarietà, abuso di farmaci, ma anche stress: possono essere queste le cause del malfunzionamento del nostro intestino. La sua irregolarità, infatti, con il tempo può provocare un accumulo di tossine e, conseguentemente, la disbiosi intestinale, un’alterazione della flora intestinale che, a sua volta, può causare numerosi disturbi, come: gonfiore, stitichezza, diarrea, spossatezza, cambiamenti d’umore e disturbi del sonno. Nelle donne può evolversi addirittura in cistiti frequenti e candide vaginali.
Per prevenire o trattare questi disturbi, l’idrocolonterapia (lavaggio intestinale) è un valido alleato.

Come farla

Le modalità indicate dalla SICT ( Società Italiana Colon-idro Terapia ) sono state formulate sull’ esperienza dei medici che ne fanno parte. La durata di 45-60 minuti è il tempo di terapia ben tollerato da tutti i pazienti e offre un’ ottima efficacia terapeutica, senza effetti collaterali importanti. L’ ICT può essere eseguita in ogni momento della giornata e non costituisce un ostacolo alla ripresa della vita quotidiana, compresa quella lavorativa. Durante la seduta il paziente è sdraiato in modo confortevole sulla schiena. Viene introdotta una cannula sterile nel retto; questa è fornita di due tubi, uno per l’entrata dell’acqua pulita e l’altro per asportare il materiale fecale e l’acqua reflua. L’operatore effettua delle irrigazioni a temperatura e pressione preregolate e costanti. Questa pratica prevede un costante massaggio addominale che favorisce la frammentazione e lo scollamento dei materiali fecali, nonché la fuoriuscita della fastidiosa aria.

Quando è indicata l’idrocolonterapia?

L’idrocolonterapia è indicata in caso di: Stitichezza, Colon irritabile, Frequenti episodi diarroici, Pesantezza, gonfiori addominali e meteorismo, Disbiosi (alterazione della flora batterica), Micosi intestinale, Rallentamento della motilità del colon.

Quali sono i vantaggi dell’idrocolonterapia?

Ha una azione di depurazione profonda stimolando la peristalsi, Elimina le tossine, cellule morte, muco e batteri, Favorisce la rivitalizzazione della flora intestinale, Aumenta l’irrorazione sanguigna migliorando l’assimilazione di nutrienti

Controindicazioni

Solo in alcuni rarissimi casi e in presenza di alcune particolari patologie la pratica dell’idrocolon terapia può essere sconsigliata e sono: Grave anemia, Insufficienza cardiaca, Cirrosi epatica, Grave debilitazione fisica, Infiammazione acuta intestinale, Recenti interventi chirurgici addomino-pelvici, Primo trimestre di gravidanza.

 

Coordinamento: Via Velletri 10 Roma

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it