Per informazioni selezionare una delle sedi
Curriculum:
Fino al 1989 si reca di frequente presso il Leenox Hill Hospital di New York, presso Nicholas Institute of Sports Medicine and Athletic Trauma diretta dal dott. Skipitaris Nicholas, uno dei dipartimenti più quotati al mondo, tuttora all’ avanguardia nella chirurgia ortopedica, apprendendo “l’ arte” dal dott. Burton Nisonson, ortopedico dei New York Rangers (squadra di hockey su ghiaccio della National Hockey League) che considera il suo Maestro.
Dopo questo prezioso periodo di crescita, dedica la sua carriera quasi esclusivamente allo sviluppo della chirurgia ortopedica endoscopica e collabora con chirurghi stranieri come lo svedese Niels Oretorp, con il quale opera per alcuni anni.
Fermamente convinto dello sviluppo della chirurgia mini-invasiva, è tra i pionieri dell’artroscopia del ginocchio in anestesia locale: ciò gli consente di rivoluzionare i tempi di degenza, dimezzando, al tempo stesso, il recupero funzionale da parte del paziente.
Parallelamente alla chirurgia del ginocchio sviluppa la chirurgia endoscopica in anestesia locale anche alla cura della sindrome del tunnel carpale ideando e costruendo uno strumentario dedicato.