Per informazioni selezionare una delle sedi
Curriculum
Laureata in Medicina e Chirurgia cum laude nel 2010, presso la “Sapienza” – Università degli Studi di Roma, prosegue gli studi conseguendo cum laude nel 2017 il diploma di Specializzazione in Neurologia presso la medesima Università, focalizzando il suo interesse sulle malattie rare neuromuscolari e in particolare sulla sclerosi laterale amiotrofica.
Nell’ambito del suo percorso formativo, ha studiato e lavorato presso l’Hôpital Bicêtre a Parigi (2008) e presso il CHU Pasteur II a Nizza (2017), nell’ambito delle malattie rare neuromuscolari.
Nel 2016 ha completato un Corso di Alta Formazione Universitaria in Elettromiografia Clinica.
Attualmente è Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane (“Sapienza” – Università di Roma) nell’ambito di un progetto sulla stimolazione magnetica neuromuscolare nella sclerosi laterale amiotrofica. Dal 2017, è Dottoranda di ricerca in Neuroscienze Clinico-Sperimentali e Psichiatria – Curriculum in Neurofisiologia presso la stessa Università.
La sua attività professionale si concentra sulla diagnostica e sulla presa in carico terapeutica delle malattie neurologiche, con particolare riferimento allo studio clinico ed elettrofisiologico del sistema nervoso periferico.