Dott. Gualtiero TRAMONTI – Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Direttore del corso di Chirurgia Estetica presso la scuola privata di formazione “LULV” Libera Universita’ Leonardo da Vinci.
Responsabile della Chirurgia Plastica presso la Rete Artemisia Lab
La Mastoplastica Riduttiva è un intervento di chirurgia plastica volto, appunto, a ridurre, rimodellare e ricostruire le mammelle eccessivamente sviluppate e cadenti, causa di diverse problematiche psicofisiche importanti per la Donna che incidono notevolmente sulla sua qualità di vita.
L’operazione consiste nell’asportazione di eccesso di cute, ghiandola e tessuto adiposo, contestualmente spostando la parte areola-capezzolo in posizione più elevata.
Come è possibile apprezzare dal video messo a vostra disposizione, relativo ad una mastoplastica eseguita, tale sistema chirurgico restituisce alle mammelle forma armonica, volume proporzionato alla corporatura ed un aspetto sano, tonico e bello.
La Mastoplastica Riduttiva è anche utile per correggere, quando necessario, differenze di volume tra le mammelle o ridurre il diametro delle areole.
Nel caso specifico illustrato nel video, è stata effettuata una significativa riduzione della mammella (circa 2,5Kg) attraverso pedicolo inferiore e confezionata un’autoprotesi con la stessa mammella della paziente, che viene ancorata al muscolo pettorale, al fine di donare migliore proiezione alla neo-mammella. La tecnica applicata è denominata di “Yasir Ribeiro”, associata a scelte interventistiche dello specialista personalizzate sulla base delle esigenze della paziente..
Il procedimento chirurgico richiede l’anestesia generale.
Prima di sottoporsi a una Mastoplastica Riduttiva, è fondamentale richiedere una consulenza specialistica e sottoporsi alle analisi di controllo preliminare prescritte dallo stesso specialista. La fase post-operatoria richiede alcune settimane di recupero, ma il sistema interventistico è definitivamente risolutivo ed i benefici sono tangibili nell’immediato e nel tempo.
Per ulteriori informazioni e per prenotare una consulenza specialistica con il Dott. G. Tramonti:
Artemisia Lab Estesan – Surgery Service – Tel. 06 399 19 869
Artemisia Lab Analisys – Tel. 06 55 185