ecografia anche neonato

Il servizio di pediatria

Con la visita pediatrica si controllano lo stato di salute, la crescita e lo sviluppo delle funzioni del bambino. Il servizio di PEDIATRIA, coordinato dal Prof. Giuseppe Titti, si occupa della valutazione, a tutto tondo, della salute dei bambini, dalla nascita fino all’adolescenza.

Cosa offre la visita pediatrica

La visita pediatrica offre, pertanto, il monitoraggio dello sviluppo fisico e psicomotorio e dello sviluppo intellettuale e psicosociale del bambino.

In particolare, lo specialista Pediatra accoglie le famiglie e visita il piccolo paziente presso i poliambulatori della Rete Artemisia Lab, raccoglie l’anamnesi e valuta lo stato di salute.

In caso si rilevassero patologie, infezioni, allergie o altri disturbi (disturbi del comportamento, del linguaggio, del sonno, dell’apprendimento, ecc), effettuata la diagnosi, il Pediatra propone un piano terapeutico, prescrive farmaci e/o integratori, consiglia stili di vita appropriati oppure esami di laboratorio o visite specialistiche di approfondimento (cardiologica, oculistica, dermatologica, allergologica, ortopedica, ecc) per individuare puntualmente la patologia ed indicare la cura più idonea.

A questo scopo è stata costituita un’equipe di specialisti interdisciplinare dedicata, che consente alle famiglie di trovare, presso i nostri centri, un riferimento unico e completo per qualsiasi esigenza consulenziale, clinica, diagnostica e terapeutica del bambino.

Il servizio pediatria

Il Servizio di Pediatria si concentra sulla diagnosi precoce di potenziali problemi e patologie, per riconoscerli e trattarli il prima possibile. Sono previsti, altresì, servizi di prevenzione della salute, quali il consulto sulle vaccinazioni obbligatorie e raccomandate.

Il Servizio di Pediatria è un riferimento imprescindibile per la famiglia: offre consulenza e consigli per tutto il percorso e le tappe di crescita del bambino, compreso gli aspetti riguardanti l’igiene, l’alimentazione, l’attività sportiva, le relazioni interpersonali, i percorsi ludo-didattici ed educativi.

Il Pediatra, pertanto, comunica ed interagisce efficacemente non sono con i bambini, ma anche con le figure preposte alla tutela dei piccoli, che prendono le decisioni che determineranno il loro percorso evolutivo.

Il Servizio di Pediatria rappresenta per le famiglie un importante riferimento clinico-diagnostico, un programma sanitario efficiente, ben strutturato e completo, poiché assicura la presa in carico del piccolo paziente, tenendo conto del suo stato complessivo, sia somatico sia psichico, offrendo screening e competenze specialistiche e multidisciplinari, accoglienza e accudimento per tutto il percorso di visita, consulenza e cura.

Coordinamento: Via Velletri 10 Roma

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it