La nostra ingegneria clinica è affidata da anni agli ingegneri clinici e biomedici della Ing. Paolo Boscolo Scientifica, Società certificata ISO 9001 proprio per attività di ingegneria clinica (SIC).
Le attività interessano in maniera omogenea tutte le Sedi Artemisia Lab, che possono contare su uniformità del servizio e medesime metodologie di controllo e intervento.
Il SIC gestisce l’inventario delle apparecchiature e i collaudi di accettazione, garantisce la sicurezza e l’affidabilità delle nostre apparecchiature biomediche e di laboratorio attraverso periodiche verifiche di sicurezza, verifiche di prestazione, controlli di taratura e manutenzione da parte di società specializzate esterne.
Gestisce le dismissioni di apparecchiature e la valutazione del loro eventuale riutilizzo.
Si occupa della centralizzazione di tutte le richieste di intervento tecnico sugli apparecchi elettromedicali per guasti e malfunzionamenti.
Controlla i processi relativi alla manutenzione preventiva e correttiva (servizi esternalizzati per apparecchiature di alta, media e bassa tecnologia).
Supporta la Direzione per la gestione dei contratti di manutenzione per apparecchiature tecnologicamente avanzate (ditte produttrici, ditte fornitrici, ditte terze) e per tutte le attività strategiche e le problematiche legate alle tecnologie.
Collabora con gli operatori sanitari nell’utilizzo di metodologie ingegneristiche per la soluzione di problemi clinici e gestionali.