Cos’è la chirurgia generale?
La chirurgia generale concentra lo studio soprattutto sugli organi della cavità addominale, come l’intestino, quindi l’esofago, lo stomaco, il colon, il fegato, la cistifellea. Inoltre si occupa anche della tiroide e delle ernie.
Ambulatori Chirurgici – Chirurgia Generale
Al giorno d’oggi,si sta ampliando la sezione degli interventi eseguibili in anestesia locale. Perciò,molti di questi sono divenuti effettuabili in regime di chirurgia ambulatoriale.
La chirurgia ambulatoriale,inoltre,elimina varie disagi per il paziente come l’ospedalizzazione. Questo è possibile attraverso interventi rapidi, attese brevi e dimissioni immediate. Grazie a ciò, si va a curare anche l’aspetto psicologico del paziente.
Presso gli ambulatori di chirurgia generale è possibile effettuare interventi chirurgici e procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi invasive.
Per di più,gli interventi si eseguono in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno in anestesia locale, quindi con rilevanti vantaggi per il paziente. Infatti, in chirurgia generale, riduciamo al minimo il disagio del distacco dall’ambiente familiare. In tal modo si consente un minimo cambiamento delle abitudini di vita ed un precoce ritorno alle proprie attività,mantenendo gli stessi standard di qualità e sicurezza del regime di ricovero ordinario.
E’ inoltre possibile eseguire consulenze chirurgiche specifiche con il Prof. Andrea Liverani presso la sede Eur/Marconi (06 55185)
Elenco prestazioni eseguibili
- Nei e neoformazioni della cute e delle mucose e dei linfonodi.
- Unghia incarnita.
- Lipomi.
- Cisti sebacee, tendinee, sinoviali.
- Varici degli arti inferiori
- Neoformazioni della mammella.
- Ascessi dei tessuti molli.
- Cisti sacro-coccige.
- Ragade anale.
- Fistola perianale.
- Emorroidi.
- Prolasso mucoso-retto.
- Laparocele.
- Varicocele.
- Idrocele.
- Cisti del funicolo.
- Endoscopia operativa digestiva ed urologica.
- Fimosi.
- Ureteroscopia.
- Correzione incurvamenti del pene.
- Disfunzioni erettili.
- Induratio Penis Plastica.
- Biopsia vescicale.
- Meatotomia uretrale.
- Uretrotomia endoscopica.
- Sospensione uretrale per incontinenza urinaria.
- Biopsia testicolare e del pene
- Orchidopessi.
- Plastiche di allungamento del frenulo.