Riceve presso i Centri Artemisia Lab:
Alessandria – Zona Piazza Fiume – Via Piave, 76, 00187 Roma – Tel. 06 42 100
Per concordare un appuntamento compilare il form
Curriculum Vitae
- Specialista in Anestesiologia e Rianimazione, Medicina Critica e Terapia del Dolore – Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I – Roma
- Dottore di Ricerca in Neuroscienze, Sapienza Università di Roma; Esperto in Medicina Sistemico Molecolare, Medicina Biologica e Ozonoterapia.
- Ha messo a punto tecniche di Medicina Rigenerativa volte a interrompere il decadimento organico dovuto al perpetuarsi di condizioni di blocco metabolico, stati infiammatori cronici silenti e compromissione del normale funzionamento organico-sistemico.
“I pazienti prima di esprimere una franca patologia, avanzano in uno stato di squilibrio che peggiora la loro condizione di benessere per dare un sempre crescente stato di disagio e malessere.
Ad oggi la medicina è rivolta principalmente nell’individuare e curare patologie franche e conclamate. Il mio approccio invece è rivolto a tutti coloro che cercano un migliore stato di salute lì dove la medicina invece non riesce a individuare la causa del loro disagio. Per raggiungere tale scopo mi avvalgo di diagnostica molecolare di ultima generazione: interfacciare le piccole perle di conoscenza al fine di portare nuovamente l’organismo al suo massimo funzionamento.
In questa fase di cura abbiamo bisogno di comprendere meglio loro il funzionamento dell’organismo nel suo meccanismo più dettagliato e piccolo, assemblarlo mettendo assieme tutti i dettagli e far sì che funzioni nuovamente al meglio.
La pandemia e le restrizioni psicofisiche sono alla base di una nuova ondata di malessere generale che deve assolutamente essere contrastato, trattato e risolto, per dare uno slancio al futuro.
La diagnostica molecolare in mio possesso è lo strumento con il quale vedo e osservo scientificamente il funzionamento cellulare, l’assetto della matrice extracellulare, il funzionamento intestinale, oltre che la predisposizione genetica di ognuno dei miei pazienti. Con tecniche di igiene alimentare, integrazione nutrizionale, nutraceutici e functional food, oltre che la medicina tradizionale con i suoi strumenti, mi avvalgo quando necessario di infusioni endovenose personalizzate e/o di tecniche come l’Ozonoterapia o per migliorare il funzionamento dell’organismo nel suo insieme.
I pilastri di cui mi avvalgo per ristabilire un buon funzionamento sono:
- COMUNICAZIONE INTER-CELLULARE ED INTRACELLULARE
- EQUILIBRIO BIOCHIMICO
- INTESTINO-NUTRIZIONE
- SONNO
Quando necessario sono felice di avvalermi di ottimi Specialisti con le loro specifiche competenze.
Il mio approccio medico affianca e sostiene tutte le discipline specialistiche affinché possano risolvere la patologia primaria in maniera più efficace possibile, allo stesso tempo con il mio approccio sistemico saremo in grado di mettere l’organismo nel suo più alto livello di efficienza e quindi sconfiggere al meglio la malattia quando presente.
Mi sono collocato in un’area della medicina che cerca di risolvere il problema per quei pazienti che riscontrano un disagio, una patologia quando la medicina ancora non vede con l’attuale diagnostica messa in campo, al fine di individuare una franca patologia; io mi rivolgo a tutti quei pazienti che effettivamente desiderano migliorare lo stato di vita.
Tratto tutte quelle disfunzioni in stato embrionale, percepite dal paziente e non ancora visibili all’occhio della diagnostica tradizionale, affianco tutte le discipline specialistiche dei miei colleghi e curo le seguenti patologie:
- Infiammazione cronica silente
- Sindromi associate a Long Covid
- Terapia Antalgica e stati di dolori diffusi (in particolare al dolore cranio-vertebro-sacrale)
- Cistiti interstiziali ricorrenti e persistenti
- Difficoltà nella ripresa del post-operatorio
- Esiti da polmoniti di vario genere ed origine
- Stati infiammatori intestinali persistenti
- Dolori articolari diffusi come negli Stati di Fibromialgia
- Decadimento Cognitivo generalizzato in fase iniziale
- Quadri di squilibrio endocrinologico generalizzato
- Infertilità idiopatica sine causa
- Ottimizzazione delle performance psicofisiche”