HPV e Condilomi:
Gli strumenti di Artemisia Lab:
L’anoscopio ad alta risoluzione permette di controllare la mucosa anale ad un ingrandimento ottico adeguato (dalle 36 volte in su). In questo modo si possono valutare le interazioni del virus con le cellule ed eventualmente fare una biopsia mirata sulla zona più a rischio. Infine, l’esame istologico dimostrerà se quest’interazione ha già prodotto dei cambiamenti nel tessuto. A questo punto si avranno tutte le informazioni necessarie per decidere se il paziente si trovi in una condizione “sotto controllo”, quindi si può aspettare ed eventualmente ripetere l’anoscopia dopo 6-12-24 mesi, oppure se si trovi in una situazione ad alto rischio, che richieda di intervenire direttamente con il laser.
In Artemisia Lab abbiamo a disposizione tutte le figure professionali per far fronte a quest’evenienza, una servizio di biologia di alto livello che ci permette di individuare i virus, un’ottima istologia e strumenti di diagnostica per immagine e terapia all’avanguardia, ovvero l’anoscopia e il laser co2 per intervenire tempestivamente sul paziente.
Se notate neoformazioni o avete qualche sospetto, se conducete una vita sessuale attiva, non esitate a fare una visita proctologica di controllo: la visita dura pochi minuti e può evitare l’eventualità di problemi seri in futuro, garantendo serenità ed una migliore qualità di vita nel tempo.
Gli Specialisti:
- Dott. Igor Sirovich (Chirurgo Generale e Proctologo)