E’ disponibile la nuova anoscopia digitale. Quest’ultima permette un significativo miglioramento nella diagnosi precoce delle lesioni del canale anale di natura infettiva e neoplastica.
Gli ambulatori di proctologia sono dotati di tutto il necessario per fornire al paziente proctologico una diagnosi completa ed un indirizzo terapeutico adeguato.
L’anoscopio ad alta definizione permette di poter salvare le immagini durante la procedura, con una accurata diagnosi di lesioni precancerose del canale anale su pazienti affetti da infezioni da HPV, consentendo quindi uno screening accurato.
E’ inoltre possibile l’asportazione con un laser CO2, in maniera completa e veloce, di eventuali lesioni condilomatose o precancerose preventivamente biopsiate.
Eseguiamo manometrie anali in pazienti con disturbi della continenza e, più in generale, in pazienti con disturbi anali conseguenti a ragadi, pregressi interventi chirurgici, traumi, sui quali sarà poi possibile intervenire o con una riabilitazione del pavimento pelvico o con intervento chirurgico.
Emorroidi in grado iniziale possono essere seguite e trattate o con legatura elastica direttamente presso il nostro ambulatorio, od operate secondo la tecnica più adeguata al paziente (THD, Mucopessi sec. Longo, MIlligan Morgan).
https://artemisialab.it/doctor/dott-igor-sirovich/